Perchè installare una grata?

La nostra azienda, Gallo Group S.r.l., opera nel settore della sicurezza attiva da 30 anni ed esaminando i dati relativi all’indice di criminalità pubblicati dal Sole 24 Ore, ci siamo chiesti: proteggete adeguatamente la vostra casa? E la vostra attività lavorativa? Avete mai pensato di installare delle grate di sicurezza?

Nel 2019 troviamo la nostra provincia di appartenenza, ovvero Milano, al primo posto nell’indice di criminalità.

Dati elaborati dal Sole 24 Ore su dati del dipartimento di Pubblica Sicurezza – ministero dell’interno: https://lab24.ilsole24ore.com/indice-della-criminalita/

Pensando all’installazione delle grate di sicurezza si ha paura di trasformare la propria abitazione o il proprio ufficio in una “prigione”, ma non è così: le grate permettono di vivere abitualmente con una protezione sempre attiva perché, rimanendo normalmente chiuse e aprendole solo all’occorrenza, lasciano passare luce e aria creando un ambiente confortevole. Questo le esalta rispetto a scuri blindati o a serramenti blindati, che proteggono solo se chiusi, generando un ambiente opprimente con mancanza di luce e areazione.

Le grate possiedono anche una forte componente deterrente: se il ladro non ha un particolare e preciso motivo per introdursi in quell’edificio ne sceglierà sicuramente uno in cui non siano presenti evidenti difficoltà di accesso. Ciò non deve incidere sull’importanza della qualità delle grate da installare poiché essendo prodotti di uso comune il ladro sceglierà tra quelle più adatte ad essere forzate, che non presentano criteri studiati per impedire le comuni effrazioni, di manifattura semplice e prive delle protezioni basilari.

Anche rispetto ad un antifurto la grata si fa forte! Sappiamo bene che l’antifurto non impedisce l’effettivo ingresso del malintenzionato ma il suo ruolo è quello di avvisare, tramite sirene o telefonicamente, dell’avvenuta effrazione. Di fatti il ladro sa che, una volta entrato nell’edificio, avrà comunque alcuni minuti a disposizione per effettuare il reato.

Inoltre spesso ci si dimentica di inserire l’antifurto o si evita di farlo mentre si è in casa, magari perché si vogliono tenere le finestre aperte, offrendo la possibilità al malintenzionato di entrare in una stanza mentre noi ci troviamo in un’altra.

Le grate di sicurezza Gallo Group S.r.l. sono prodotte con tecniche e procedure costruttive processate tramite programmi e macchinari automatici che ne garantiscono elevati standard qualitativi e di sicurezza, per una protezione totale del vostro immobile e dei vostri beni. Inoltre sono state certificate in classe antieffrazione 3 dal centro CSI, una società del Gruppo IMQ.

Contattateci per conoscere il rivenditore più vicino a voi.

Gallo Group S.r.l.